Header Login Popup – WordPress + Keycloak
DaaS-IoT Forum Pubblico

Community Forum

Discuss with the global DaaS-IoT community.

Forum Navigation
You need to log in to create posts and topics.

Integrazione Daasiot in progetto Spring

Salve a tutti,
Sto lavorando all’integrazione di DaasIoT nella mia applicazione Spring Boot come richiesto. Ho già aggiunto la dipendenza daasiot-java nel pom:
<!– https://mvnrepository.com/artifact/it.sebyone/daasiot-java –>
<dependency>
<groupId>it.sebyone</groupId>
<artifactId>daasiot-java</artifactId>
<version>0.0.3</version>
</dependency>

Volevo chiedere se qualcuno può condividere la Documentazione su come configurare e utilizzare il servizio principale.

Grazie mille per l’aiuto,
Antonino

Matteo Pagano has reacted to this post.
Matteo Pagano

Buonasera Antonino
Grazie per l’interesse riguardo DaaSIoT.

Puoi visionare l’utilizzo e l’installazione delle API di DaaSIoT dell’SDK Java che metto in allegato, in questo modo puoi utilizzare le funzionalità di DaaS nei tuoi progetti Java Maven!

Inoltre,  siccome stai lavorando in contesto Spring Boot, ricordo che è possibile utilizzare il modulo Spring Boot di DaasIoT che espone un Bean di servizio per poter utilizzare il nodo DaaS. Basta includere la seguente dipendenza nel file pom.xml.

<dependency>
      <groupId>it.sebyone</groupId>
      <artifactId>daasiot-spring-module</artifactId>
      <version>0.0.4</version>
    </dependency>
Anche riguardo questo modulo ti allego la documentazione!
Grazie mille per la domanda, spero di esserti stato d’aiuto!

Uploaded files:
Antonino Cogliandro has reacted to this post.
Antonino Cogliandro

Salve a tutti,
vi volevo aggiornare sull’implementazione della dipendenza di DaasIot.
Sono riuscito a scaricarla e implementarla, ma ho un problema all’avvio del mio progetto BE su dei determinati file DLL.
Come da errore che vi ho allegato, la mia applicazione non può partire per mancanza di questi file nelle librerie native (.dll), come posso sistemare?

Uploaded files:
Matteo Pagano has reacted to this post.
Matteo Pagano

Ciao Nino

L’errore è dovuto principalmente dal fatto che sul tuo sistema Windows mancano alcune librerie dinamiche utilizzate dal nativo di libdaas (libgcc, libsdc++)
A questo puoi risolvere in due modi.

Se ti è possibile incrementare la versione del tuo progetto del modulo Spring ti consiglio di usare la versione 0.0.8 che linka staticamente queste librerie per Windows.
Altrimenti puoi installare un ambiente di compilazione che contenga quelle librerie come MinGW.

Grazie per la richiesta e spero di esserti stato d’aiuto

Antonino Cogliandro has reacted to this post.
Antonino Cogliandro